13Mar

smartphone i migliori accessori

Smartphone i migliori accessori

Oggi la tecnologia ha sicuramente fatto dei passi da gigante, evolvendosi e inventando prodotti sempre nuovi e ingegnosi. Così come per gli smartphone e i tablet, è in continua crescita anche la passione per tutti quegli accessori che possano, in qualche modo, migliorare le prestazioni dell’oggetto in questione. Si passa, infatti, dalle lenti aggiuntive per la fotocamera a caricatori portatili, da dispositivi per la geolocalizzazione automatica, ai supporti capaci di aumentare sensibilmente la capacità audio dello smartphone. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò i migliori accessori e gadget da acquistare per il vostro smartphone, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento che vi permetteranno di accrescere notevolmente il potenziale del vostro smartphone. Vediamo quindi come procedere.

Pellicola

La pellicola è forse l’oggetto più importante da comperare per il vostro smartphone, infatti consiglio di acquistarne subito una o di mantenere sullo schermo del vostro smartphone quella già messa dall’azienda. In commercio, vi sono vari tipi di pellicola e le differenze tra esse possono essere enormi, a causa dello spessore della pellicola e della sua costruzione. Le prime sono le pellicole sottili, le quali costano meno ma si staccano dallo smartphone con molto facilità, creando bolle sotto di esse. Successivamente, abbiamo le pellicole più spesse formate da tre strati che sono anche le più utilizzate, grazie alla loro resistenza e al loro prezzo. Le pellicole opache, simili a quelle spesse, ma con un strato più esterno e granuloso, non lasciano impronte sullo schermo e sono senza dubbio le migliori.

Cover

Per quanto riguarda la cover, è anch’essa un accessorio indispensabile per il vostro smartphone, infatti essa fa si che a una caduta dello smartphone o al suo continuo sfregare, esso non si rompa o si graffi. Ci sono principalmente 4 tipi di cover: la prima, chiamata bumper, copre solo la parte laterale dello smartphone. Una cover normale che copre interamente lo smartphone lasciando pero libero lo schermo ed essa può essere in plastica o in gomma, da me consigliata perché attutisce meglio i colpi.

Batterie e caricatori

Altri accessori che non possono mancare nella vostra lista sono le batterie e i caricatori portatili, consigliati a chi utilizza parecchio il proprio smartphone e non riesce ad arrivare a fine giornata. Proprio per questo motivo, potreste scegliere tra batterie di scorta o un’altra batteria interna, con un amperaggio superiore o un caricatore ad energia solare.

 

 

Open chat
Ciao! Come posso aiutarti?
Powered by