14Apr

Comfort: i migliori accessori per il benessere in auto

Comfort: i migliori accessori per il benessere in auto

A quali accessori non rinuncereste mai per comfort e il benessere nella vostra auto? Vediamo in questa guida gli accessori più pratici.

Al giorno d’oggi esistono moltissimi accessori per la nostra auto che facilitano il nostro comfort e benessere. In questa guida vi parleremo degli accessori più gettonati. Dai sensori di parcheggio, al Wi-Fi sulla vettura, le macchine di oggi sono sempre più accessoriate. Il mercato dell’auto, anche se ci sono alcuni segnali di risveglio, è ancora fortemente in crisi. Nell’acquisto di una nuova automobile, gli automobilisti non rinunciano tuttavia ai numerosi accessori dei quali le nuove vetture sono dotate, a beneficio del nostro comfort.

Qualche anno fa, telecamere di parcheggio e Bluetooth erano presenti solo in alcuni autoveicoli di lusso. Al giorno d’oggi invece questi accessori sono diventati di utilizzo comune, anche nelle vetture utilitarie.

Gli optional e accessori di nuova generazione sono di vario genere e riguardano sia la sicurezza che il comfort, a bordo della propria auto. Oltre alle telecamere retrovisori citate in precedenza, tra gli optional migliori troviamo i sensori di parcheggio. Essi ci eviteranno ammaccature e botte al paraurti della nostra automobile. I

l cruise control ci aiuterà a non superare i limiti di velocità e saranno particolarmente utili in autostrada dal momento che ci aiuteranno ad evitare di prendere spiacevoli multe. Sempre per quanto riguarda la sicurezza durante la guida del nostro autoveicolo, anche l’Hill Assist è molto importante. Esso aiuterà la nostra vettura a partire in salita. Un altro accessorio che ha visto aumentare i propri dispositivi all’interno degli autoveicoli è l’airbag.

Gli airbag fanno spesso parte degli accessori particolarmente richiesti dagli automobilisti italiani. In questo particolare momento di crisi economica, si fa particolare attenzione al risparmio. Per questo motivo il sistema start e stop, è un accessorio molto gettonato, dal momento che esso ci permette di abbassare notevolmente i consumi di carburante.

Per quanto riguarda il comfort, il condizionatore manuale o automatico e la radio cd/mp3 sono al giorno d’oggi inseriti nell’allestimento di serie di quasi tutte le vetture in commercio, in un mondo sempre più connesso alla rete internet. Il Wi-Fi in macchina è un servizio sempre più richiesto che ci permette di leggere le mail e restare attivi sui social network. Il navigatore satellitare è sicuramente un altro optional ormai di utilizzo comune, così come i comandi vocali che ci permettono di non staccare mai le mani dal volante.

 

Ciao! Come posso aiutarti?
Powered by